Benvenuti in Idroarte Snc Ricerca Acque Sotterranee Trivellazione Pozzi D'Acqua Impianti D'Irrigazione Semenzato Lucio
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Pozzi Artesiani

La nostra esperienza nel campo delle perforazioni ha messo in luce come molteplici e varie siano le esigenze del cliente, per questo ci siamo dotati di due diversi macchinari che utilizziamo a seconda dello spazio disponibile nel contesto, della profondità da raggiungere, delle caratteristiche del sottosuolo.
Terebriamo pozzi artesiani per i più vari usi, dal domestico al produttivo, agricolo, industriale, antincendio, impianti sportivi, …

L’esecuzione viene effettuata con il metodo a rotazione, con distruzione del nucleo e conseguente asportazione del materiale: viene posizionata la macchina trivellatrice, si comincia a forare distruggendo il materiale che si incontra durante la discesa, estraendolo tramite un sistema di pompaggio di acque e fanghi.
I diametri del foro possono variare da 90mm fino ad un massimo di 300mm, per una profondità fino a 400 mt.
Il rivestimento del pozzo artesiano si effettua con tubi in PVC atossico o ferro zincato.
I filtri sono appositamente scelti a seconda della tipologia della falda rinvenuta, quindi più o meno microfessurati, fenestrati, forati o con rivestimento in rete di acciaio inox.

Per garantire l’efficacia del pozzo, ad ultimazione dei lavori si effettua un importante drenaggio ponendo sabbia o ghiaietto di dimensioni selezionate tra il tubo ed il terreno.